Svitati è una linea di gioielli giovane e dall’animo rock, nata nel 2013 dall’estro creativo di Sara Rizzardi.

Nata a Roma classe 1981, cresciuta a stretto contatto con le bellezze naturali del Parco Nazionale del Circeo, Sara Rizzardi dopo la laurea in Economia Aziendale, inizia a collaborare con l’azienda di famiglia, storica ferramenta del Circeo. La sua passione però è indirizzata a tutt’altro ambiente: la moda e il design.

Sara riesce a intuire la bellezza e il valore estetico negli oggetti più impensabili della sua quotidianità: l’acciaio inox e l’ottone di dadi e rondelle, oggetti nati come complementi di fissaggio che si trasformano in complementi ed accessori moda.

Nel 2013 Sara inizia a creare i primi Svitati, dando vita a gioielli prêt-à-porter generati dall’intreccio delle rondelle con coloratissime cime nautiche.

Unisex, facili da indossare e praticamente indistruttibili, grazie alla resistenza delle leghe metalliche.

Così nasce il progetto di un brand innovativo e creativo: Svitati, vero e proprio ready-made in grado di reinventare l’ordinario. Contemporaneo, originale e gender fluid.

Tutte le creazioni Svitati, rigorosamente fatte a mano dalla designer, nascono dall’unione di elementi matericamente opposti: corda e dadi, seta e ottone, perle e rondelle, lycra e acciaio. Avvitati e svitati, annodati ed intrecciati.

Nodi. Lègami. E aggancia lo stile giusto!